Le opinioni espresse in questo sito, sono le opinioni dell'autore e non necessariamente le opinioni dell'IEEE.


Domande e Risposte


Quali sono i principali problemi che deve affrontare l'IEEE?

  • Continuare a garantire che le attività tecniche forniscano conoscenze di alta qualità, affidabili e tempestive.
  • Fornire forum tecnici, agili e focalizzati sulle esigenze delle persone, per i settori tecnologici esistenti, per quelli interdisciplinari e quelli emergenti nel mondo moderno in continua evoluzione.
  • Sostenere collegamento e collaborazione delle persone, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, anche attraverso social network e ambienti personalizzati, in particolare coinvolgendo i giovani.
  • Essere all'avanguardia nel supportare le nuove esigenze e sfide delle comunità che serviamo con un atteggiamento inclusivo e aperto.
  • Essere il principale riferimento indipendente nei nostri settori tecnologici per organizzazioni ed enti pubblici in tutto il mondo.
  • Mantenere la sostenibilità finanziaria complessiva, evitando al tempo stesso un'eccessiva rigidità negli investimenti in attività, servizi e prodotti innovativi.


Qual è l'obiettivo prioritario per la leadership dell'IEEE?

Potenziare le attività tecniche nei settori tecnologici attuali, nonché in nuove tematiche e in aree interdisciplinari, introducendo nuovi servizi.
Le nostre attività tecniche dovrebbero sempre essere sedi che forniscono conoscenza di alta qualità, affidabile, innovativa e tempestiva, per rispondere alle esigenze di ricercatori, professionisti, studenti e dipendenti pubblici, e per attrarre nuove comunità e il grande pubblico.
Le competenze tecniche e l'entusiasmo dei nostri volontari sono i nostri punti di forza: dobbiamo sempre valorizzarli, curando attività tecniche di alta qualità in tutto il mondo, preservando le diversità e promuovendo la vera internazionalizzazione, focalizzandosi su sulle persone, coinvolgendo ampiamente i giovani, accogliendo identità e comunità locali, e intensificando la cooperazione sinergica con altre associazioni tecniche locali e internazionali.


Perché sei qualificato per la posizione di Vice Presidente delle Attività Tecniche dell'IEEE?

Sono stato coinvolto attivamente in molti aspetti e a molti livelli nelle attività tecniche dell'IEEE, anche con ruoli di leadership significativi.
Ho curato lo sviluppo di comitati tecnici, organizzato convegni di alta qualità, servito pubblicazioni, creato attività educative, coinvolto comunità tecniche esterne all'IEEE, e avuto ruoli di gestione in varie Society/Council. Questo mi ha dato una profonda comprensione delle attività e una visione olistica per il loro sviluppo.
Le mie competenze, i miei interessi interdisciplinari, le mie esperienze diversificate, una visione moderna, una prospettiva che tenga conto delle caratteristiche di Society/Council, e il mio atteggiamento positivo e attivo mi permetteranno di servire le nostre comunità tecnologiche nel mondo per plasmare insieme il nostro futuro, mirando al bene comune con il più ampio consenso e la collaborazione di tutti.