K030P- - Rappresentazione Informatica della Conoscenza [a.a. 2010-11]
K0302- - Informatica [a.a. 2008-09 e 2009-10]


Indice


Informazioni generali

Il corso di Rappresentazione Informatica della Conoscenza (denominato Informatica negli a.a. 2008-09 e 2009-10) è un insegnamento fondamentale del primo anno del corso di laurea magistrale interfacoltà in Scienze Cognitive e Processi Decisionali della Università degli Studi di Milano.


Programma del corso

Il programma, identico per studenti frequentanti e non frequentanti, consiste di tutti e soli gli argomenti trattati a lezione e/o a laboratorio, secondo quanto pubblicato nell'ambiente JLI!.

Si precisa che il possesso della licenza ECDL (di livello Start o Full che sia) non offre alcuna facilitazione particolare ai loro detentori, salvo l'ovvio vantaggio legato all'eventuale migliore conoscenza di alcuni degli (ma ovviamente non di tutti gli) strumenti informatici utilizzati nel corso.


Docenti del corso

Lezioni

Laboratorio

Tutorial


Orario didattico

Il corso si svolge interamente nel terzo trimestre (dal 14.04.10 al 24.06.11).

Lezioni

Laboratorio

Tutorial


Calendario didattico

Lezioni

Laboratorio

Tutorial


Ambiente JLI!

Tutta l'attività didattica viene svolta con l'ausilio dell'ambiente JLI! (Just Learn It!), gentilmente messo a disposizione dal Laboratorio di Informatica Civica del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Università degli Studi di Milano.


Materiale Didattico

Testo di riferimento

Lezioni

Laboratorio

Tutorial


Esami di profitto

Modalità di esame

Da definire (vedasi l'apposito modulo nell'ambiente JLI!)

Calendario degli appelli

Le date che seguono sono quelle "nominali" di inizio dei singoli appelli, per l'ammissione ai quali è assolutamente indispensabile effettuare l'iscrizione nel sistema SIFA entro le date di scadenza ivi indicate.

Per le date e gli orari in cui effettivamente si svolgeranno le prove si rimanda all'ambiente JLI!.


Gianfranco Prini (gianfranco.prini@unimi.it)