Dipartimento di informatica
Università degli studi Milano

Enrico Delitala

Profilo

Foto Enrico Delitala Enrico Delitala, architetto, si è laureato al Politecnico di Milano con tesi su gioco e architettura: un’analisi comparata – sulla traccia delle teorie sul gioco formulate nel corso dei tempi da filosofi, pedagogisti, psicologi - delle configurazioni spaziali progettate dall’ uomo che invitano a comportamenti ludici: labirinti, trompe-l’oeil, giochi di specchi, passaggi segreti, percorsi che provocano vertigine o disorientamento, architetture gigantesche o miniaturizzate.
Ha conseguito inoltre una formazione specifica in visual design presso il CFP Bauer a Milano sulla storia della tipografia, le tecniche di stampa, il design del carattere, la progettazione del libro e l’illustrazione con tecniche digitali.
Svolge la propria attività professionale nell’ambito dell’architettura - progettazione e ristrutturazione di edifici, architettura degli interni – e nell’ambito della comunicazione visiva, occupandosi in particolar modo di progettazione editoriale, di studio del marchio e di immagine coordinata.
Organizza e conduce laboratori di progettazione partecipata nelle scuole elementari e medie in cui vengono sviluppati temi di pianificazione paesaggistica.
Dal 2008 tiene l’insegnamento di Comunicazione Visiva nell’ambito del corso di laurea in Comunicazione Digitale presso l’Università Statale di Milano.

 

Insegnamenti AA 2010/2011

Comunicazione Visiva  per i Corsi di Laurea in Informatica e Comunicazione digitale

 

Insegnamenti AA 2009/2010

Comunicazione Visiva  per i Corsi di Laurea in Informatica e Comunicazione digitale

 

Insegnamenti AA 2008/2009

Comunicazione Visiva  per i Corsi di Laurea in Informatica e Comunicazione digitale

 

NOTA:
Per ottenere le credenziali di visualizzazione del materiale didattico invia una mail di richiesta al docente