Esami

Per ogni modulo del corso integrato di "Matematica generale, Laboratorio di Metodi Matematici e Statistici, Laboratorio di Informatica" è previsto un esame distinto.

Il voto che sarà verbalizzato per l'esame integrato verrà calcolato come media dei voti conseguiti negli esami dei tre moduli sostenuti.

La verbalizzazione dell'esame è subordinata al superamento dei tre moduli che lo compongono; non è possibile effettuare la verbalizzazione dei singoli moduli.
Una volta superati i tre moduli, lo studente dovrà iscriversi tramite il SIFA al primo appello successivo, designato come "Solo verbalizzazione", e presentarsi nell'aula indicata con la documentazione in suo possesso (qualora gli siano state consegnate eventuali ricevute, altrimenti sarà stata cura del docente interessato averne conservato traccia).
E' opportuno che lo studente comunichi, via email, al presidente della commissione d'esame (il docente del modulo di Matematica generale) i dati (voto, data, docente) dei moduli superati, in modo da consentire una verifica preliminare, a scanso di possibili discrepanze in sede di verbalizzazione.

Validità degli esami
Per ogni modulo del corso integrato, un esame superato nell'anno 2015 (e anni precedenti) resterà valido fino al 31 Dicembre 2017, un esame superato nel 2016 resterà valido fino al 31 Dicembre 2018.

Modalità d'esame

Per sostenere l'esame del Laboratorio di Informatica, è necessario aver completato i test di auto-valutazione disponibili sulla piattaforma online.
Non saranno accettate iscrizioni all'esame in mancanza di tale requisito.

L'esame si svolgerà in aula di calcolo e consisterà in:
- 9 domande a risposta multipla;
- 3 esercizi sui fogli di calcolo.

Il calendario degli appelli è disponibile qui.


Turni e risultati - Esami A.A. 2014-2015


Turni e risultati - Esami A.A. 2013-2014